Nati nel 2016, i Sinedades fondono sonorità latinoamericane, jazz e pop in un progetto originale e raffinato. Con oltre 600 concerti e un primo album acclamato, il duo italo-argentino canta in spagnolo temi di viaggio, tempo e amore. Il nuovo album, in uscita a maggio 2024, esplora i ritmi afro-latini con uno stile sempre più personale e visivo.


Sinedades: un ponte musicale tra Europa e Sud America

I Sinedades sono un duo italo-argentino nato nel 2016 che unisce la profondità emotiva della musica latina con la raffinatezza del jazz e la freschezza del pop contemporaneo. Vincitori del concorso Toscana 100Band, Erika Boschi e Agustin Cornejo hanno conquistato il pubblico italiano con oltre 600 concerti dal vivo, affermandosi come una delle realtà più originali e coinvolgenti del panorama musicale indipendente.

Attraverso canzoni originali in lingua spagnola, i Sinedades costruiscono un mondo sonoro che abbraccia Brasile, Argentina, Africa e Mediterraneo, mescolando tradizione e innovazione in uno stile unico e riconoscibile. Con il loro nuovo album uscito a maggio 2024, il duo esplora nuove frontiere dell’afro-latin jazz, continuando a emozionare attraverso una musica che è anche visione, viaggio e poesia.